Passa ai contenuti principali

Luoghi d’arte e guest internazionali per i concerti di Autunno Musicale L’Orchestra da Camera di Caserta con Albrecht Menzel, Valentina Messa e Albert Urroz Maddaloni


Luoghi d’arte e guest internazionali per i concerti di Autunno Musicale

L’Orchestra da Camera di Caserta con Albrecht Menzel, Valentina Messa e Albert Urroz Maddaloni, Aversa, Caserta, Capua

 2, 3 e 4 novembre 2018





Un fine settimana ricco di appuntamenti per la musica classica. Da venerdì 2 novembre la rassegna itinerante, giunta alla XXIV edizione, Autunno Musicale, ci condurrà nel cuore della sua mission e alla scoperta di nuovi e suggestivi luoghi che insieme ai musicisti dell’Orchestra da Camera di Caserta, diretta dal Maestro A. Cascio, saranno i veri protagonisti dei nuovi appuntamenti.

Primo appuntamento, venerdì 2 Novembre, alle ore 20.00, al Casino dei Duchi di Carafa, già Museo Archeologico di Calatia a Maddaloni, l'Orchestra da Camera di Caserta si esibirà in un concerto dedicato a Johannes Brahms. Special guest due virtuosi musicisti, già noti nel panorama internazionale, Albrecht Menzel al violino e Valentina Messa al pianoforte.



L’Orchestra da Camera di Caserta, composta da giovani e talentuose promesse della musica - fondata e diretta da Antonino Cascio - vanta collaborazioni con Severino Gazzelloni, Pierre Pierlot, Gervase de Peyer, Maxence Larrieu, Jorg Demus, ha tenuto concerti in Italia ed all’estero - Festival Cantelli, Festival Paganini, Vienna, Salisburgo / Mozarteum, Bratislava / Filarmonica - suscitando sempre lusinghieri apprezzamenti dal pubblico e dai media.

Antonino Cascio, docente al Conservatorio di Napoli e direttore artistico dell’Autunno Musicale di Caserta, ha diretto varie orchestre - tra cui quelle del Teatro Nazionale e del Conservatorio di Praga, della Radio Televisione Rumena e la Zagreb Chamber Orchestra.

                                 

La rassegna continuerà Sabato 3 Novembre, alle ore 19.30, nella Chiesa di S. Francesco ad Aversa con l’Orchestra da Camera di Caserta, accompagnata da Albrecht Menzel, insieme eseguiranno brani di F. Mendelssohn Bartholdy e W. Amadeus Mozart.

Albrecht Menzel straordinario talento del violino e più volte solista con straordinarie incisioni, ha suonato con le più importanti orchestre del mondo, tra cui la London Philharmonic Orchestra, la Munich Radio Orchestra, la Magdeburg Philharmonic, suona un violino di Antonio Stradivari del 1709 affidatogli dalla German Music Foundation di Amburgo.



Il concerto replicherà, Domenica 4 Novembre, alle ore 11.30, nella esclusiva e suggestiva Cappella Palatina della Reggia di Caserta.



Chiude gli appuntamenti del primo week-end novembrino, il pianista spagnolo Albert Urroz, domenica 4 Novembre, alle ore 17.30, al Museo Campano di Capua, che si esibirà in Pianofestival, con brani di Domenico Scarlatti, Enrique Granados, Isaac Albéniz e Martín Sánchez Allú.

Dopo il debutto alla Carnegie Hall di New York, Albert Urroz ha tenuto numerosi concerti in Europa, negli Stati Uniti, in Corea del Sud, in Israele, invitato da festival ed enti musicali quali il Teatro di Harlem, l’Università di New York, la Fondazione Iberica di musica spagnola, la Deutsche Oper di Berlino, l’Università di Tel Aviv, il Sejong Centre di Seoul, Conservatori di Oslo e di Amsterdam ed altri.





Info:

www.autunnomusicale.com - info@autunnomusicale.com  - tel. 0823 361801 / 339 170 29 06



Ingresso ai concerti:

Concerti al Museo Campano di Capua – con biglietteria

Concerti alla Reggia di Caserta - ad invito con prenotazione sul sito www.autunnomusicale.com / prenota online

Tutti gli altri concerti - Ingresso libero fino a esaurimento posti



Programma, note e bio artisti di Venerdì 2 Novembre, ore 20.00, Maddaloni Museo Archeologico di Calatia - Musica da Camera, Albrecht Menzel violino, Valentina Messa pianoforte



Johannes Brahms (1833-1897)

Sonata n. 2 in la maggiore op. 100



Camille Saint - Säens (1835-1921)

Introduzione e Rondò capriccioso op.28



Guillaume Lekeu (1870-1894)

Sonata in sol maggiore



Albrecht Menzel

Nato nel 1992, ha studiato con Boris Kuschnir e al Conservatorio di Vienna con Julian Rachlin; ha vinto il Grand Prix al Concorso internazionale di violino di Toruń in Polonia nel 2016 e il Terzo Premio al Paganini di Genova nel 2015. Ha tenuto concerti anche all'Elbphilharmonie di Amburgo, al Prinzregententheater di Monaco, al NOSPR di Katowice, alla House of Music di Mosca, al Teatro Carlo Felice di Genova, al Laeiszhalle di Amburgo, al Musikverein di Vienna e al Gasteig di Monaco; ha partecipato a vari festival internazionali - Meclemburgo Vorpommern Festival, Schleswig Holstein Music Festival , Rheingau Music Festival, Dresden Music Festival, International Eilat Music Festival Israele, Festival Mosca meet Friends, Sommets Musicaux de Gstaad Switzerland e George Enescu Festival – e come solista ha suonato con la London Philharmonic Orchestra, la Munich Radio Orchestra, la Magdeburg Philharmonic, la North West German Philharmonic Orchestra, la Leipzig Symphonie Orchestra, la Frankfurt Brandenburg State Orchestra, la Lódz Symphony Orchestra, la Polish Chamber Philharmonic Orchestra, la Filarmonica di Slesia Katowice, la New Russia State Symphony Orchestra e l'Orchestra del Carlo Felice Genova sotto la direzione di Kurt Masur, Vasily Petrenko, Mirosław Jacek Błaszczyk, Kimbo Ishii e Juozas Domarkas. La sua esecuzione de Concerto per violino di Mendelssohn con la Leipzig Symphony Orchestra e la direzione di Kurt Masur ha riscosso notevole successo: "... Albrecht Menzel ha incantato il suo pubblico con suoni virtuosistici, ritmi mozzafiato e un'interpretazione vivace del Concerto per violino di Mendelssohn, che non si sente spesso nelle grandi sale da concerto..." (Leipziger Volkszeitung 2011) Ha suonato in formazioni da camera con Gidon Kremer, Jan Vogler, Steven Isserlis, Julian Rachlin, Igor Levit, Nils Mönkemeyer e Julien Quentin e, da solista, insieme ad Anne-Sophie Mutter alla Philharmonie di Berlino, alla Philharmonie Luxembourg, al Palau de la Musica di Barcellona, ​​al Gran Teatro di Aix-en-Provence, alla Carnegie Hall di New York, al Kennedy Center di Washington e alla Roy Thomson Hall di Toronto. Per l’Oehms Classics e in co - produzione con la Radio Berlin Brandenburg, ha registrato il CD “Thoughts” con brani di Heinrich Wilhelm Ernst e Robert Schumann. Ha ottenuto borse di studio dalla Fondazione Jürgen-Ponto di Francoforte, dal Premio Eduard-Söring e della German Music Foundation di Amburgo. Suona un violino di Antonio Stradivari del 1709 affidatogli dalla German Music Foundation di Amburgo.



Valentina Messa

Si è diplomata con lode e menzione presso i Conservatori di Venezia e Genova, si è perfezionata con Piero Rattalino, Piernarciso Masi ed Enrico Pace ed ha seguito masterclass con Boris Petrushansky, Simone Pedroni, Alessandro Specchi, Klaus Helvigg, Joachin Achucarro, Massimiliano Damerini e Bruno Canino. Premiata in vari concorsi nazionali e internazionali - Premio Venezia, Gante di Pordenone, Società Umanitaria di Milano – ha tenuto concerti per importanti enti musicali - Normale di Pisa, Società Umanitaria di Milano, Auditorium Casa Paganini, Radio Vaticana, Unione Musicale Torino, GOG di Genova, Schleswig Holstein Music Festival, Caplan Centre for the Performing Arts di Philadelphia, Logan Centre for the Performing Arts di Chicago, Harvard University a Boston, Orchestra di Padova e del Veneto, Filarmonica di Udine Philarmonische Orchester der Stadt Trier -. Suona con l’Eutopia Ensemble e varie formazioni cameristiche ed è pianista accompagnatore presso il Conservatorio di Genova, l'Accademia di Musica di Pinerolo, il Premio Paganini e il Concorso Postacchini di Fermo.



Programma, note e bio artisti Sabato 3 Novembre, ore 19.30, Aversa Chiesa di S. Francesco - Orchestra da Camera di Caserta, Antonino Cascio direttore, Albrecht Menzel violino



Felix Mendelssohn Bartholdy (1809 – 1847)

Concerto in re minore per violino e archi



Wolfgang Amadeus Mozart (1756 – 1791)

Concerto in la maggiore per violino e orchestra KV 219

Sinfonia in la maggiore KV 201



Orchestra da Camera di Caserta

L’Orchestra da Camera di Caserta ha collaborato, tra gli altri, con Severino Gazzelloni, Pierre Pierlot, Gervase de Peyer, Maxence Larrieu, Jorg Demus, Lya De Barberiis, Mario Ancillotti, Edward H. Tarr, Peter Lukas Graf, Rodolfo Bonucci, Bruno Canino, Michele Campanella, Massimiliano Damerini, Cristiano Rossi, Andras Adorjan, Susan Milan, Claudia Antonelli, Alain Meunier, Paolo Bordoni, Rocco Filippini, Alexei Volodin, Herbert Schuch, Sir James Galway, Xavier de Maistre, Sergey Nakariakov. Ha proposto inediti di da Capua, Sacchini, Sarro, Jommelli, Anfossi e Viotti. Ha tenuto concerti in Italia ed all’estero - Festival Cantelli, Festival Paganini, Vienna, Salisburgo / Mozarteum, Bratislava / Filarmonica - e ha suscitato lusinghieri apprezzamenti: “…interpretazioni impeccabili filologicamente ...prive di quegli estremismi ... gabellati per aderenze all’originale…”,“…fantasia nella creazione timbrica e nell’interpretazione…”,“…l’evento musicale ha vissuto momenti di sincera tensione in una lettura sempre consapevole frutto di un lavoro minuziosamente costruito..””… una vita interpretativa di composta eleganza…”“….l’orchestra e il suo direttore hanno reso con fresca spontaneità le sinfonie di Rinaldo da Capua e Antonio Sacchini…”“…attento a restituire all’ascolto la sobria eleganza di una scrittura in delicato equilibrio fra Barocco e Stile Classico…”“….sinceramente convincente per pulizia, discrezione e musicalità…” Fondatore e direttore dell’Orchestra è Antonino Cascio: ha studiato pianoforte e composizione con Roberto Daina e  Antonio Ferdinandi, direzione con Nicola Samale e Massimo Pradella, Karl Osterreicher a Vienna e Lucacs Ervin all’Accademia Liszt di Budapest; ha diretto varie orchestre -  tra cui quelle del Teatro Nazionale e del Conservatorio di Praga, della Radio Televisione Rumena e la Zagreb Chamber Orchestra – nonché vari ensemble tra cui Prague Collegium e il Gustav Mahler Ensemble Wien; è docente al Conservatorio di Napoli è direttore artistico dell’Autunno Musicale di Caserta.



Programma e note Domenica 4 Novembre, ore 11.30, Reggia di Caserta Cappella Palatina - Orchestra da Camera di Caserta, Antonino Cascio direttore, Albrecht Menzel violino



Felix Mendelssohn Bartholdy (1809 – 1847)

Concerto in re minore per violino e archi



Wolfgang Amadeus Mozart (1756 – 1791)

Concerto in la maggiore per violino e orchestra KV 219

Sinfonia in la maggiore KV 201



Programma, note e bio artisti Domenica 4 Novembre, ore 17.30, Capua Museo Campano – Pianofestival, Albert Urroz pianoforte



Domenico Scarlatti (1685 – 1757)

Cinque Sonate

in mi maggiore K 380

in la minore K 208

in la maggiore K 209

in re minore K 213

in sol minore K 30



Enrique Granados (1867 – 1916)

Sonata in sol maggiore

(da Domenico Scarlatti)

Tre Danze Spagnole

Galante

Oriental

Andaluza



Isaac Albéniz (1860 – 1909)

Minuetto e Gavotta

(dalla Suite Antica n.3)

Tre brani da Iberia (I Quaderno)

Evocación

El Puerto

Corpus Christi en Sevilla



Martín Sánchez Allú (1823 - 1858)

Fantasia drammatica op.26

su temi dall’opera Beatrice di Tenda di Bellini



Alberto Urroz

Nato a Pamplona in una famiglia di musicisti, si è diplomato al Conservatorio Reale di Madrid dove ha studiato con Joaquín Soriano. Dopo aver vinto nel 1993 il concorso della Gioventù Musicale Spagnola, ha studiato a all’Università di Tel Aviv con Pnina Salzman ed alla Manhattan School of Music di New York con Oxana Yablonskaya, seguendo anche masterclass con György Sándor, Fanny Waterman, Solomon Mikowsky, Donn-Alexander Feder, Ena Bronstein e Ana María Trenchi.

Dopo il debutto alla Carnegie Hall di New York, ha tenuto numerosi concerti in Europa, negli Stati Uniti, in Corea del Sud, in Israele, invitato da festival ed enti musicali quali il Teatro di Harlem, l’Università di New York, la Fondazione Iberica di musica spagnola, la Deutsche Oper di Berlino, l’Università di Tel Aviv, il Sejong Centre di Seoul, Conservatori di Oslo e di Amsterdam ed altri.

Ha suonato in formazioni da camera con Oxana Yablonskaya, Pedro León, Vadim Tchijik, Luc Tooten, Andión Fernández, Laure de Marcellus e Jeffrey Ching. Il suo CD Spain Envisioned edito da IBS Classical, comprendente brani di Albéniz, Granados, Mompou, de Falla nonché la registrazione in prima mondiale della Fantasia sull’opera Beatrice di Tenda di Bellini di Sánchez Allú, ha ottenuto lusinghieri apprezzamenti da varie riviste specializzate tra cui Fanfare Magazine -  "…album pianificato in modo intelligente ed elegantemente realizzato… “, “ versioni sensibilmente colorate di Almería e El Albaicín che sono tra le loro migliori registrazioni moderne: rilassate, disinvolte, disinvoltamente idiomatiche. Se non cancellano la memoria delle versioni classiche di Alicia de Larrocha, allora possono ancora quasi essere menzionate dello stesso respiro…” -  e Piano Journal Magazine – “..lo stile di Urroz trasmette grande profondità di tono, uso raffinato del rubato, e drammatici contrasti musicali di alternanza di potere e lirismo… Alberto Urroz disegna lo spirito spagnolo di ogni opera…. la sua brillante esuberanza e il suo tocco gli permettono di dare vita a queste opere con il vero sapore spagnolo.” Ha registrato alla radio e televisione spagnola e per la radio KBS (Corea del Sud) e nel 2018, IBS Classical pubblicherà un CD dedicato a Scarlatti.


Commenti

LEGGI PURE

L’AQUILART2021 Arte, Musica, Poesia e Spettacolo

Città dell’Aquila dal 21 al 27 Giugno 2021 Servizio di Giuseppe Cotarelli Con la prestigiosa rassegna d’arte contemporanea “ LAQUILART2021, L’Aquila apre le porte all’arte contemporanea ” ,  la Città dell’Aquila, da sempre sensibile alle iniziative culturali di rilievo, ospita, dal 21 al 27 giugno, una rassegna d’arte contemporanea, con oltre ottanta artisti provenienti da tutta Italia, allestita nei cortili dei palazzi nobiliari del centro storico, offrendo così ai visitatori, l’occasione unica di ammirare le bellezze del centro storico, mentre si contemplano le tante opere d’arte esposte di oltre ottanta artisti (pittura, scultura, installazioni) affermati a livello internazionale. Una passeggiata che potrà indurre alla riflessione sul rapporto uomo-arte, società-cultura, storia-architettura. La rassegna è stata fortemente voluta e organizzata dall’Associazione Italiana per l’Arte e la Cultura nel Mondo (AIACM) con il patrocinio del Comune dell’Aquila , della Provincia e della

L’AQUILART2021 Arte, Musica, Poesia e Spettacolo

Città dell’Aquila dal 21 al 27 giugno 2021 Servizio di Giuseppe Cotarelli Conclusa la manifestazione “ LAQUILART2021, L’Aquila apre le porte all’arte contemporanea ” ,  che ha ospitato, dal 21 al 27 giugno, nei cortili dei palazzi nobiliari del centro storico della Città dell’Aquila , la rassegna d’arte contemporanea di oltre ottanta opere di artisti provenienti da tutta Italia, fortemente voluta e organizzata dall’Associazione Italiana per l’Arte e la Cultura nel Mondo ( AIACM ), con il patrocinio del Comune dell’Aquila , della Provincia e della Presidenza del Consiglio Regionale d’Abruzzo e la direzione artistica di Giancarlo Ciccozzi , artista internazionale di grande esperienza. Si guarda ora con fiducia, dopo il successo di pubblico intervenuto numeroso alle manifestazioni programmate per l’intera settimana, che ha avuto culmine col concerto di  Tony Esposito & Mark Kostabi Band in Piazza Duomo , alla volontà di dare dignità annuale a questa prestigiosa manifestazione,

DIECI ANNI DI WUNDERKAMMER - SUCCESSO SENZA RESPIRO.

  Servizio di  Rita Felerico Nel salone delle Gallerie d’Italia si è svolta lunedì 24 ottobre la conferenza stampa di presentazione della stagione 2022/23     di  Wunderkammer, occasioni di cultura in spazi d’autore,  si legge nella locandina   di presentazione, un obiettivo che in questi dieci anni è stato non solo sempre raggiunto, ma arricchito di novità dal suo ideatore  Diego Nuzzo ,  architetto, scrittore, critico d’arte.  Si sono rafforzati nel tempo i rapporti di coloro che seguono con assiduità gli spettacoli e gli eventi, si sono allargate le relazioni, si sono aggiunti nuovi sponsor, nuove forze creative e la collaborazione con le Istituzioni e in primis il Comune della città. L’ idea vincente è stata quella di accoppiare la bellezza e il piacere che il linguaggio teatrale, musicale, artistico, letterario può offrire in luoghi di sicuro pregio artistico, a volte sconosciuti, sparsi nel territorio urbano, che aprono le porte ad una esperienza che ogni volta si rivela unica e

Teresa Magliulo Fashion Designer e Modellista Industriale campana

di Maura Messina Napoli – Teresa Magliulo, campana col sogno di diventare stilista di alta moda, determinata nel suo intento, dopo il diploma di perito tecnico commerciale, frequenta l’Euromode School di Caserta e si diploma come stilista di alta moda e in taglio e cucito. Successivamente all’Istituto Italiano della Moda, si laurea come Fashion Designer e Modellista Industriale. Vince la prima edizione del famoso talent per stilisti “Reality Fashion Show For Designer “ della ESM (Emanuele Sicignano Management) e si propone con successo nel suo stile prettamente made in Italy. Cosa significa per te “fashion"? Per me fashion indica l’innovazione, il particolare, il dettaglio, il saper stupire; ma allo stesso tempo cerco di creare un mio fashion personalizzato che esprima un’emozione che resti impressa nelle menti oltre il tempo e lo spazio, come un qualcosa di eterno. A che tipologia di donna è diretto il tuo lavoro? Mi rivolgo ad ogni tipologia di donna, non a caso

Il Principe e la sua Napoli nelle pagine di Cronaca

Servizio di Rita  Felerico Rientra nel calendario degli eventi organizzati dal Museo Cappella Sansevero per il 250° anniversario della morte di Raimondo di Sangro, VII Principe di Sansevero,  la presentazione presso l’Archivio Storico di Napoli del libro di  Fabrizio Masucci  e  Leen Spruit dal titolo: “ Raimondo di Sangro. Cronaca di vita e opere”, pubblicato dalla casa editrice  alós .  Il libro, si sa, è uno strumento insostituibile per un pensiero che voglia indagare nel passato inducendo al ripensamento e alla progettazione futura, e Cronaca ne è un esempio. Non  riveste infatti  un carattere puramente biografico o autobiografico e le opzioni sono molte per descrivere quella che è piuttosto una  biografia dei fatti , che trova i suoi prodromi in scritti di grandi personaggi della storia della cultura, come lo Shiller dell’ Inno alla gioia   - che Beethoven  fa cantare al coro nella sua  Nona   sinfonia ,  diventato universale espressione di libertà - o il Goethe del Viaggi

La TILE Entertainment vince con “Tu m’uccidi, o crudel!” di Giovanni Calvino il premio come miglior corto al Gran Galà del cinema e della fiction

Sul set Franco Iavarone, Gianni Ferreri, Patrizia Di Martino,  Marianna Mercurio , Dalal Suleiman e Roberto Pappalardo Franco Iavarone La rievocazione grottesca di un omicidio famoso: quello del duca d’Andria, Fabrizio Carafa, sorpreso assieme all’amante, la bellissima Maria D’Avalos, da suo marito Gesualdo da Venosa. Il celebre madrigalista, una delle personalità più importanti nella storia della musica di tutti i tempi, finse di partire per una battuta di caccia, appostandosi invece nei pressi dell’alcova, a Palazzo San Severo in piazza San Domenico Maggiore, forse colpendo di persona con furia gli amanti, forse mandando i suoi sicari a perpetrare il duplice delitto.  “Tu mi uccidi, o crudel”, questo il titolo del corto di Giovanni Calvino, che rievoca i fatti con un piglio del tutto personale e originale, si è aggiudicato il premio come miglior corto al Gran Galà del cinema e della fiction, che si è svolto prima alla multisala Metropolitan di Napoli e, poi, nella sug

PARETE BIANCA VIII edizione, la kermesse dedicata all’arte

Prenderà il via giovedì 8 novembre alle 20:30 l’ottava edizione di Parete Bianca, la kermesse dedicata all’arte organizzata dall’associazione culturale Parole Alate presso il caffè letterario “Le scuderie di Villa Favorita” di Ercolano. Sotto la direzione artistica di Giusi Solaro, si rinnova un appuntamento divenuto, negli anni, una vera e propria vetrina per gli artisti campani che avranno la possibilità anche quest’anno di esporre le proprie opere nelle sale del prestigioso caffè letterario e di diventare protagonisti, ogni giovedì, di una serata a loro dedicata. Non cambia la formula con un poker di artisti che, per quattro giovedì, avranno la possibilità di mostrare il frutto del proprio lavoro e di farsi conoscere durante una serata a loro dedicata. L’anteprima di questa “chiacchierata con l’artista” sarà affidata, come nelle passate edizioni, alla squadra di “Fish eye”, il programma dell’emittente web Radio Stonata, che realizzerà uno speciale ogni lunedì alle 22:00.

INFERNO 1860 – Un noir napoletano di Marco Lapegna

di Pino Cotarelli “Inferno 1860” (400 pagine, € 18,00) edito, per la collana Rosso&Nero da Rogiosi edizioni, è un noir napoletano, come lo definisce nel sottotitolo lo stesso autore Marco Lapegna, professore di informatica del Dipartimento di Matematica ed Applicazioni dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. Il protagonista è l’integerrimo ispettore di primo rango della polizia borbonica Gaetano Casagrande che, attraverso delicate indagini, dovrà risolvere un caso di duplice omicidio: i corpi senza vita di una anziana venditrice ambulante e della moglie di un giudice appartenente all’alta aristocrazia napoletana vengono ritrovati assieme nello stesso appartamento. Le difficoltà ad operare in un periodo in piena trasformazione con all’orizzonte il dissolvimento del Regno delle due Sicilie - Garibaldi era sbarcato in Sicilia sull’onda dell’entusiasmo di un popolo stanco delle ingiustizie e che sperava nella futura ridistribuzione delle terre - la necessità di accedere

Hai una storia nel cassetto? Diventa autore di My feeling, la nuova collana digitale di Kairós Edizioni

  Hai una storia nel cassetto? Diventa autore di My feeling, la nuova collana digitale di Kair ós Edizioni My feeling   è una collana di narrativa digitale, pubblicata nei principali formati ebook in tutte le librerie online. Pronta per essere letta ovunque ti trovi, su smartphone e tablet, qualunque sia il tuo stato d’animo:   Romantico , Ironico , Erotico…   Invia la tua proposta editoriale che rientri in uno di questi tre filoni.  Il documento deve essere inoltrato a  myfeelingkairos@gmail.com  in formato word non superiore alle 200.000 battute, corredato di sinossi e di una tua breve bio. Se il romanzo colpisce positivamente la redazione, sarai contattato per una proposta di pubblicazione. Se entro due mesi non avrai ricevuto risposta, vuol dire che il tuo libro non rientra fra i selezionati per la collana. I testi scelti saranno sottoposti a editing, a correzione di bozze e a campagne lancio di promozione, attraverso comunicati stampa, recensioni e interviste.

Alla manifestazione "Iris Fashion Show" di Palma Campania, targa-premio per il noto poeta Antonio Spagnuolo.

  Servizio del sociologo e scrittore Maurizio Vitiello Antonio Spagnuolo ha ricevuto una targa-premio a Palma Campania, durante la manifestazione "Iris Fashion Show", che ha suscitato vivo interesse, pilotata da Rosa ferrante, Presidente dell’Associazione Culturale Naturae.  Prosegue la sua attività poetica nello studio di Napoli elaborando poesie dal ritmo musicale e con una certa persuasiva dinamicità. Fortemente interessato alle complessità contemporanee sviluppa una poesia capace di suscitare forti emozioni. Le sue stesure poetiche sono rivolte all'analisi della conoscenza dell’assenza. Da segnalare l’ultima raccolta, prodotta da Oèdipus edizioni, pubblicata nell’agosto 2021,  “Ricami dalle frane”, davvero intensa e con esplodenti vertigini.   © RIPRODUZIONE RISERVATA