Venerdì 12.01.2024, h.17.30, Società Umanitaria/Fondazione Humaniter, Napoli, presentazione del libro di Giuseppe Petrarca “LA LUNGA NOTTE DI CHRISTIAN BERGER”
Venerdì 12.01.2024, h.17.30, Società Umanitaria/Fondazione Humaniter, Napoli, presentazione del libro di Giuseppe Petrarca “LA LUNGA NOTTE DI CHRISTIAN BERGER”
Venerdì 12 Gennaio 2024, alle ore 18.00, nell’accogliente spazio della Società Umanitaria – Fondazione Humaniter Piazza Vanvitelli, 15 – Vomero – Napoli per la serie “Conversazioni” in collaborazione con l’Associazione Nazionale Sociologi – Dipartimento Campania sarà presentato il libro di Giuseppe Petrarca
“LA LUNGA NOTTE DI CHRISTIAN BERGER”, pubblicato da CentoAutori.
Coordina e modera: Maurizio Vitiello, Vice-Presidente dell’Associazione Nazionale Sociologi – Dipartimento Campania, scrittore e critico d’arte.
Interventi di:
Pino Cotarelli, giornalista, direttore de www.lesociologie.it , redattore di Linguaggi Cult, Comunicazioni News, Proscenio; Enza D’Esculapio, scrittrice; Daniela Merola, scrittrice; Ginella Palmieri, docente; Chiara Tortorelli, scrittrice.
Reading: Mariarosaria Riccio, scrittrice, biodrammatista, psicologa.
Ingresso Libero.
Christian Berger, nell’oscurità della notte, si arrampica sui tetti dei palazzi per scrutare la vita degli altri. Orienta lo sguardo verso balconi e finestre per penetrare l’intimità di molti nuclei familiari, per trovare i tasselli che gli consentano di ricomporre la propria vita disgregata da una serie di disturbi mentali. A un certo punto si accorge che nell’appartamento di fronte sta per consumarsi un delitto. Spaventato e pieno d’angoscia, scappa via. La mattina seguente la Polizia lo rintraccia a casa e lo arresta. Ipotesi di reato: omicidio e sottrazione del corpo della vittima, Irene Schwarz. Gli viene assegnato un avvocato d’ufficio, ma tutti gli indizi sembrano incastrarlo. Inizia per Christian un viaggio delirante. Non ricorda cosa sia successo quella notte, immagini disallineate gli suggeriscono un legame con la vittima, e altre ancora riemergono dal suo passato: il rapporto difficile con la famiglia, quello con la fidanzata Giulia e l’amore
Commenti
Posta un commento